Viking Kronos

 

Viking Kronos

viking kronos


Cavallo da corsa trottatore nato in Italia l’8 febbraio 1995.

Figlio di American Winner e Conch, è stato allenato in Svezia, anche se gran parte delle corse le ha disputate in Italia.

Viking Kronos è diventato famoso per il gran numero di vittorie conseguite nell’arco dei 3 anni, ma soprattutto per essere stato capace di battere il grande Varenne al Gran Premio Nazionale di Milano, Varenne poi si prenderà la rivincita nel Derby Italiano del Trotto, che di fatto sarà anche l’ultima corsa in carriera per lo stesso Viking Kronos.

I suoi record in pista della sua breve carriera parlano di 14,4 sui 1600 metri e 13,7 nei 2000 metri. Le vittorie più prestigiose le ha ottenute al Gran premio Nazionale di Milano, al Premio Allevatori e al Gran Criterium di Milano.

Chiuse la carriera con 12 vittorie su 14 partenze.

Viking Kronos, entrato in razza, si è subito dimostrato un ottimo stallone, uno tra i più vincenti e più richiesti al mondo. Padre fra gli altri di campioni come Turbo Sund, Thai Tanic, Order By Fax, Triton Sund, Micro Mesh, Fleche, Fama Currit, Fauve Grif, Giulia Grif, Garland Kronos, Lantern Kronos, Gift Kronos, Going Kronos, Lolly Kronos, Raja Mirchi, Yield Boko, Yanantin Boko, Aga Khan Boko, Moonlight Kronos, One too many, Juggle Face, Joke Face e Maharajah.


Vittorie Importanti

2 anni

  • Criterium Arcoveggio
  • Criterium Veneto
  • Gran Criterium e Allevatori

3 anni

  • Giovanardi
  • Elwood Medium
  • Gran Premio Nazionale

Premio Nazionale 1998

Lascia un commento

*